10 buone ragioni

INDUSTRIA
TESSILE

La sicurezza nelle industrie tessili è fondamentale e va oltre la semplice pulizia.

Il pulviscolo generato dalle lavorazioni, se non correttamente aspirato, può diventare una delle prime cause di incendio.

10 buone ragioni

INDUSTRIA
TESSILE

La sicurezza nelle industrie tessili è fondamentale e va oltre la semplice pulizia.

Il pulviscolo generato dalle lavorazioni, se non correttamente aspirato, può diventare una delle prime cause di incendio.

FIBRE INFIAMMABILI

Il movimento delle fibre tessili genera pulviscolo che si volatilizza. Un materiale molto pericoloso che attira cariche elettrostatiche e può mettere a rischio la sicurezza. L’impianto centralizzato è in grado di aspirare con cura i residui anche durante le lavorazioni, senza interromperle.

PRATICO

Grande comodità di utilizzo nei punti difficilmente raggiungibili o direttamente sulle linee di produzione.  Grazie all’utilizzo del solo tubo flessibile, a differenza del tradizionale aspiratore carrellato, arrivi ovunque e gli spazi ristretti non saranno più un problema.

RISPARMIA TEMPO

Grazie all’impianto centralizzato non dovrai più fermare i cicli di lavoro per dedicarti alle pulizie, avrai un’ottimizzazione dei tempi di lavoro e una razionalizzazione dei costi del personale addetto.

SICURO

Pulisci con tranquillità fra i macchinari produttivi senza l’ausilio di prolunghe, cavi elettrici o l’intero aspirapolvere carrellato da trascinare in spazi stretti e difficili da raggiungere.

MANUTENZIONE SEMPLIFICATA E PROGRAMMATA

Grazie al software Master Control di Sistem Air è possibile realizzare un’analisi diagnostica remota, che permette di stabilire in anticipo quale potrebbe essere la manutenzione, accorciando i tempi di intervento. 

POTENZA REGOLABILE

I motori della linea industriale offrono una straordinaria potenza aspirante in tutte le condizioni di utilizzo, regolabile ed erogata in maniera intelligente grazie all’utilizzo dell’inverter. L’impianto centralizzato garantisce maggiore efficienza e sicurezza. Scopri di più

ASPIRAZIONE DI LIQUIDI E SOLIDI

Con il sistema centralizzato è possibile suddividere l’impianto e aspirare sia solidi che liquidi. Il separatore Auto Jet Turbix può essere installato in modo da permettere lo scarico dei liquidi aspirati dove è più consono ai cicli produttivi. Scopri di più

RESISTENTE

I motori sono fatti per lavorare in modo continuativo, senza necessità di una manutenzione extra rispetto a quella ordinaria. Scopri di più

ECONOMICO

La leggerezza e la praticità del sistema riducono sensibilmente i tempi di utilizzo portando a un’ottimizzazione dei costi legati alla pulizia. Il pulito dura più a lungo senza micropolveri. 

L’impianto può essere installato in ambienti ATEX, con macchinari esterni alla zona di rischio.
Sono disponibili prese antistatich/ ATEX: per la massima sicurezza.

Tubazione antistatica in metallo, fissata in esterno con speciali manicotti di giunzione.

L’impianto in metallo permette di resistere all’abrasione dovuta al prodotto aspirato.

Contattaci per avere un preventivo 
senza impegno.

Progettazione ad hoc

Sistem Air PRO è in grado di rispondere a tutte le richieste in ambito professionale e industriale