aRIA PULITA

Quant’è importante lavorare in un ambiente sano? E condividerlo con i vostri ospiti, a maggior ragione se sono bambini.

Oggi dobbiamo vincere una nuova sfida. È arrivato il momento di eliminare polveri e micropolveri, che alimentano gli acari e sono la causa principale delle nostre allergie alla polvere. Ma dobbiamo anche eliminare i pollini. E non potendolo fare all’esterno, almeno lo faremo all’interno. Dobbiamo ridurre al minimo gli agenti interni inquinanti, come la formaldeide oppure muffe e agenti micotici (i funghi) che infestano i luoghi chiusi, dove ormai l’uomo occidentale passa il 90% della sua vita.

Prima di ogni altra considerazione, non possiamo prescindere dal fatto che ogni ambiente necessita di pulizia: farlo nel modo corretto assicura una vita sana alla struttura stessa e ai suoi occupanti.

Siamo portati a pensare che l’inquinamento sia solo all’esterno ma è nella polvere che si accumulano le sostanze inquinanti. Veleni con cui, inevitabilmente, veniamo a contatto durante la permanenza. L’impianto centralizzato è in grado di eliminare le micropolveri più sottili grazie a uno sfiato esterno che garantisce la totale salubrità e aria pulita degli spazi.

lavorare in un ambiente sano

La presenza di numerosi inquinanti come il clima caldo-umido favorisce la crescita degli acari e dei funghi nella polvere.

Questi contribuiscono all’aumento dell’incidenza e prevalenza di patologie respiratorie croniche, asma e allergie.

La pulizia effettuata con l’impianto di aspirapolvere centralizzato espelle polveri, acari e allergeni all’esterno, senza che tornino in circolo dove si è appena pulito.

Approfondisci...

Progettazione ad hoc

Sistem Air PRO è in grado di rispondere a tutte le richieste in ambito professionale e industriale