tempi di pulizia rapidi

Ovviamente in un negozio o in un hotel è immediato pensare al vantaggio che ne deriva dall’avere i prodotti esposti in condizioni perfette, lo stesso dicasi per camere e aree comuni… Ma il vantaggio è lo stesso in un panificio o su una macchina utensile, dove aspirare tempestivamente della farina o la polvere di fresatura significa non spanderla per il locale, migliorando la condizioni di lavoro e, spesso, la qualità dei prodotti.

La leggerezza e la praticità del sistema riducono sensibilmente i tempi di utilizzo portando a un’ottimizzazione dei costi legati alla pulizia. Il pulito dura più a lungo senza micropolveri. 

La velocità di esecuzione delle operazioni di pulizia è determinata dai seguenti fattori:

  • DISPONIBILITA’ IMMEDIATA DEGLI STRUMENTI
  • COMODITA’/SEMPLICITA’ DI UTILIZZO
  • LIMITAZIONE DEI TEMPI MORTI DOVUTI ALLA MANUTENZIONE

L'aspirapolvere centralizzato stravince

Un aspirapolvere portatile non avrà mai la comodità e la semplicità di un tubo. Ma soprattutto non avrà mai la capacità di raccolta polveri e di filtrazione di una centrale aspirante statica. E’ sulla minore manutenzione che il centralizzato stravince la competizione con il portatile:

  • Con interventi sulla centrale aspirante di tipo ordinario (pulizia filtro e svuotamento del contenitore polveri) che sono il 10% di quelli necessari ad un aspiratore portatile,

 

  • Con una durata del motore pari a qualche decennio, contro pochi anni degli aspirapolvere portatili (e per quelli di qualità inferiore si parla di pochi mesi!)

Approfondisci...

Progettazione ad hoc

Sistem Air PRO è in grado di rispondere a tutte le richieste in ambito professionale e industriale