fbpx

Cinema e teatri: come pulire i luoghi simbolo dell’intrattenimento

Dal pavimento alle poltrone, lo sporco si annida ovunque

In un periodo storico indubbiamente difficile per i luoghi di intrattenimento al chiuso (e non solo…) come cinema e teatri, assume un ruolo ancora più cruciale il mantenimento di elevati standard di igiene e pulizia al fine di garantire riaperture in sicurezza.

Al termine di uno spettacolo teatrale o di una proiezione cinematografica, è fondamentale mantenere pulite tutte le superfici, soprattutto il pavimento e le poltrone, così da evitare che il continuo passaggio di persone diverse aumenti la circolazione di virus e batteri.

Non si tratta, infatti, solo di rimuovere avanzi di pop corn o macchie di bibite dalle superfici, ma di andare più a fondo rimuovendo anche quelle micropolveri che si annidano sui tessuti che ricoprono le poltrone e i pavimenti di cinema e teatri.

Addirittura, per quanto riguarda le poltrone, un problema da non sottovalutare è legato al fatto che le persone appoggiando la testa allo schienale rilasciano quelle cellule morte che sono la causa principale della presenza degli acari sui tessuti.

Aspirapolvere centralizzato: ottimizzare i tempi senza rinunciare all’efficienza

Aspirapolvere centralizzato: ottimizzare i tempi senza rinunciare all’efficienza

Coniugare la necessità di mantenere ambienti salubri con il susseguirsi, per esempio, delle proiezioni di film in rapida sequenza nelle sale cinematografiche non è affatto semplice. Senza dimenticare, poi, che il rispetto delle norme anti Covid-19 obbliga i gestori dei luoghi d’intrattenimento a compiere pulizie ancora più approfondite tra uno spettacolo e l’altro.

Dotarsi di un impianto aspirapolvere centralizzato rappresenta la soluzione ideale per compiere rapidamente le operazioni di pulizia rimuovendo a fondo anche le micropolveri. Garantendo così un ambiente davvero salubre.

Non solo, l’utilizzo di un aspirapolvere centralizzato facilita il passaggio tra le poltrone dell’operatore addetto alle pulizie, agevolandone di conseguenza il lavoro, dovendo spostare solo il tubo flessibile.

Ultime notizie:

Progettazione ad hoc

Sistem Air Pro è in grado di rispondere a tutte le richieste in ambito professionale e industriale.

Open chat