fbpx

Negli asili, l’aspirapolvere centralizzato previene il rischio di infezioni

Tutelare i più piccoli riducendo i batteri

Tutelare i più piccoli riducendo i batteri

Per i bambini più piccoli l’asilo rappresenta il primo luogo, al di fuori della propria casa, dove passano gran parte della loro giornata interagendo con i loro coetanei. La normativa europea prevede, per la loro tutela, prassi igieniche e di pulizia che devono essere effettuate nei vari ambienti e che devono essere rispettate in primo luogo dagli operatori.

L’obiettivo principale è di abbassare al minimo la soglia batterica per ridurre l’impatto delle infezioni. E questo, se fatto bene, è un compito tutt’altro che semplice. Occorre, infatti, prevedere e alternare diversi procedimenti di pulizia, disinfezione e sterilizzazione.

In tutte queste fasi, però, è importante utilizzare gli strumenti giusti perché i bambini piccoli sono sensibili tanto allo sporco quanto a detergenti che possono risultare ugualmente pericolosi per la loro salute. Basti pensare ai danni che potrebbero causare detergenti molto aggressivi come quelli caustici o corrosivi entrando in contatto con la loro pelle o con la loro bocca.

Sicurezza, silenziosità ed efficienza

Sicurezza, silenziosità ed efficienza

Negli asili pulire tempestivamente è fondamentale perché nelle grandi stanze in cui i bambini si muovono e giocano sono diversi i punti in cui quest’ultimi possono entrare in contatto con sporco e batteri. Da un lato ci sono, infatti, le varie superfici dove vengono svolte le attività promosse dagli operatori (dai tavoli al pavimento stesso), dall’altro lato ci sono i giochi con cui i bambini entrano in contatto non solo toccandoli ma portandoseli anche alla bocca.

L’aspirapolvere centralizzato permette di pulire questi ambienti in velocità, senza perdersi nella scelta del detergente più adatto, silenziosamente, senza disturbare o peggio spaventare i bambini, e limitando al minimo l’intralcio durante le attività, essendo presente solo un tubo all’interno delle aule.

In aggiunta, l’aspirapolvere centralizzato è sicuro perché non esistono fili in cui possono inciampare i bambini e le prese aspiranti per come sono costruite impediscono di prendere la scossa.

Ultime notizie:

Progettazione ad hoc

Sistem Air Pro è in grado di rispondere a tutte le richieste in ambito professionale e industriale.