Impianti industriali aspirazione centralizzata Sistem Air Pro
Sistem Air Pro progetta e costruisce impianti aspirapolvere centralizzati modulari in grado di pulire profondamente gli ambienti di lavoro.
Che si tratti di aziende del settore alimentare, manifatturiero o automotive, solo per citarne qualcuno, l’aspirazione dei liquidi rappresenta notoriamente un ostacolo. Indipendentemente dal liquido da aspirare, acqua o oli industriali, i problemi principali sono dati dall’utilizzo di strumenti poco idonei durante le fasi di pulizia e smaltimento.
Carrellati o aspirapolvere tradizionali vengono spesso utilizzati per aspirare indistintamente polveri e liquidi. Ma il mix di questi due elementi aspirati insieme provocano inevitabilmente danni a filtri e tubazioni, che non sono adatti per svolgere al meglio questa mansione.
Non solo, per aspirare grandi quantità di liquidi è necessaria una potenza aspirante che solitamente gli aspiraliquidi tradizionali non sono in grado di garantire. Generando così, nella migliore delle ipotesi un aumento del tempo da dedicare alle pulizie, nella peggiore l’impossibilità di finire il lavoro di aspirazione del liquido se quest’ultimo, come nel caso dell’olio, per natura oppone maggiore resistenza all’aspirazione.
Sistem Air Pro ha ideato Auto Jet Turbix per l’aspirazione di grandi quantità di liquidi (e polveri) e con uno scarico automatico in grado di gestire grandi volumi di materiale in completa autonomia.
Con questo impianto, qualsiasi azienda è in grado non solo di aspirare ogni tipologia di liquido, acqua o oli industriali, preservando il filtro della centrale aspirante, ma può recuperarne gli scarti. Ottenendo così una doppia fonte di risparmio nei costi di manutenzione e con il riutilizzo del materiale aspirato.
È la forma conica che permette all’Auto Jet Turbix di effettuare la separazione ciclonica del materiale aspirato senza l’utilizzo di alcun filtro.
Grazie al telaio autoportante, in acciaio verniciato a polvere epossidica, può essere posizionato anche sopra pozzetti di scolo, vasche o cisterne, garantendo l’immediato scarico dei liquidi aspirati nei cicli produttivi.
Sistem Air Pro progetta e costruisce impianti aspirapolvere centralizzati modulari in grado di pulire profondamente gli ambienti di lavoro.
Nonostante i capannoni siano “solitamente” spazi semplici da gestire, la loro pulizia spesso risulta essere più complicata del previsto.
Le riaperture e il ritorno alla vita normale hanno ridato vita ai consumi, ma con una domanda tale da non permettere al sistema produttivo di riorganizzarsi.
Lorenzo Valerio possiede uno stabilimento di verniciatura, dove tratta sia legno che metallo, e nella sua attività il difficile rapporto con le polveri e gli scarti è una costante.
Il vetro, anche nelle sue forme derivate come i materiali plastici rinforzati con fibra di vetro, è un materiale sempre più utilizzato per la sua resistenza, impermeabilità e leggerezza.
La Legionella è un batterio che può provocare un’infezione all’apparato respiratorio con un tasso di gravità variabile.
Sistem Air Pro è in grado di rispondere a tutte le richieste in ambito professionale e industriale.