Impianti industriali aspirazione centralizzata Sistem Air Pro
Sistem Air Pro progetta e costruisce impianti aspirapolvere centralizzati modulari in grado di pulire profondamente gli ambienti di lavoro.
Sistem Air Pro progetta e costruisce impianti aspirapolvere centralizzati modulari in grado di pulire profondamente gli ambienti di lavoro, adattandosi alle dimensioni e alla configurazione dello stabilimento e delle linee produttive.
Il gruppo aspirante è formato da uno o più motori comandati da un separatore polveri, grazie alla sua modularità non ha limiti di utilizzo e installazione. Il numero dei motori installati è definito dal numero di operatori in contemporanea che utilizzeranno l’impianto e dalla superficie in metri quadri da coprire.
Installando la centrale aspirante nel punto desiderato, in un locale predisposto o all’esterno dello stabilimento, viene centralizzata la raccolta del materiale aspirato facilitandone lo smaltimento e il recupero.
Il sistema centralizzato ha campi di applicazione professionali e industriali pressochè infiniti.
Oltre all’efficienza nel pulire, dove attraverso un’aspirazione tempestiva evita l’inquinamento atmosferico e il contatto da parte degli operatori con le particelle nocive prodotte durante le lavorazioni, questo impianto comporta inoltre enormi vantaggi a livello di ottimizzazione dei tempi produttivi e di riduzione dei costi.
Poter pulire i luoghi di lavoro velocemente e comodamente evita intoppi o rallentamenti che in genere si manifestano in ambienti a ciclo continuo. Parallelamente, abbinando al gruppo aspirante dei separatori ciclonici delle polveri, viene da un lato preservato il filtro della centrale, dall’altro lato è possibile anche il recupero del materiale aspirato in contenitori specifici. Una doppia fonte di risparmio in termini di manutenzione e riciclo del prodotto.
L’impianto industriale aspirapolvere centralizzato di Sistem Air Pro permette quindi non solo di pulire al meglio il proprio stabilimento ma, grazie alla sua versatilità, offre anche la possibilità di costruire linee dedicate per il recupero dei diversi materiali aspirati.
Nello specifico, con l’aggiunta di un separatore polveri dedicato il materiale aspirato, separato dallo sporco, viene “restituito” già sostanzialmente pronto per essere riutilizzato. Ottimizzando i costi e rendendo l’attività lavorativa circolare, sostenibile e senza sprechi con un enorme risparmio di tempo per l’azienda.
Autojet è un separatore polveri a scarico automatico ideato da Sistem Air Pro per abbattere le polveri, preservando il filtro della centrale aspirante; consente inoltre di gestire grandi volumi di materiale in completa autonomia con lo scarico automatico.
Indipendentemente dalla quantità di materiale aspirato, liquido o solido, Autojet grazie ad un’installazione versatile può convogliare il tutto nel punto desiderato. Sia esso un semplice secchio di raccolta o un grande container.
Sistem Air Pro progetta e costruisce impianti aspirapolvere centralizzati modulari in grado di pulire profondamente gli ambienti di lavoro.
Nonostante i capannoni siano “solitamente” spazi semplici da gestire, la loro pulizia spesso risulta essere più complicata del previsto.
Le riaperture e il ritorno alla vita normale hanno ridato vita ai consumi, ma con una domanda tale da non permettere al sistema produttivo di riorganizzarsi.
Lorenzo Valerio possiede uno stabilimento di verniciatura, dove tratta sia legno che metallo, e nella sua attività il difficile rapporto con le polveri e gli scarti è una costante.
Il vetro, anche nelle sue forme derivate come i materiali plastici rinforzati con fibra di vetro, è un materiale sempre più utilizzato per la sua resistenza, impermeabilità e leggerezza.
Che si tratti di aziende del settore alimentare, manifatturiero o automotive, solo per citarne qualcuno, l’aspirazione dei liquidi rappresenta notoriamente un ostacolo.
Sistem Air Pro è in grado di rispondere a tutte le richieste in ambito professionale e industriale.